Informazioni

  • Citizen Eco Drive - L’orologio che non si ferma mai, ovunque voi siate.
    Posted by
       views (379)
       Orologi
       0 Comments

    Citizen Eco Drive - L’orologio che non si ferma mai, ovunque voi siate.

    Una delle sfide di Citizen: sviluppare una tecnologia che garantisse il costante funzionamento dell’orologio, in qualsiasi parte al mondo. Nel 1976, abbiamo inventato il primo orologio analogico al quarzo alimentato a luce che funziona utilizzando esclusivamente la luce come fonte d’energia. Questa tecnologia, ora conosciuta come Eco-Drive, può generare l’energia da qualsiasi sorgente di luce (luce artificiale, luce naturale e persino luce fioca) per continuare a far funzionare gli orologi senza mai sostituire la batteria.

    Generare energia tramite la luce. La tecnologia Eco-Drive di Citizen ha ottenuto vari riconoscimenti in Giappone e altri paesi per il suo contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Nel 1996, un orologio Eco-Drive è stato nominato come primo orologio con i requisiti necessari per l’Eco Mark, una classificazione dell’Associazione Giapponese per l’Ambiente (JEA). Nel 2014, Citizen è stato il primo produttore di orologi a vincere il Premio d’Oro per gli Eco Mark di JEA.

    CARATTERISTICHE Orologi alimentati a luce. La tecnologia Eco-Drive è progettata per convertire sia la luce naturale che artificiale in energia per il funzionamento degli orologi. Gli orologi Eco-Drive non necessitano della sostituzione della batteria o, nel caso dei movimenti meccanici, delle periodiche ricariche per mantenere costante il funzionamento. La tecnologia Eco-Drive è progettata in modo tale che qualsiasi fonte luminosa, indipendentemente dalla sua intensità, genera l’energia necessaria al funzionamento dell’orologio.

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment: